6 aprile 2012

L' Industria della bellezza assume pesciolini

Dopo una lunga estenuante giornata i piedi chiedono pietà. Invece di sprecare le ultime energie per convincere qualcuno a massaggiare i tuoi poveri piedini, perchè non farsi visitare da dozzine di piccoli dottori? 


Stiamo parlado dei Garra Rufa o pesci "dottori". Il 2010 ha visto un'incremento nella domanda di questi simpatici animaletti nei saloni e nelle spas di tutto il mondo, ma che funziaone svolgono?
Conosciuti come ‘doctor fish’ per le loro naturali doti curative, questi pescetti d'acqua fredda sopravvivono nutrendosi di pelle morta. Per quanto possa suonare macebro, i Garra Rufa’s non hanno denti, semplicemente  mangiucchiano le cellule morte della nostra epidermide, vesciche e calletti sui piedi sono il loro piatto preferito! The modern day pedicure!

Se vuoi provare l'ebrezza di usare un esfogliante (o meglio esfogliatore) naturale cosa devi fare? Bene, il percorso è semplice: si inizia con una veloce pulizia dei piedi prima di immergerli nella piscina con i pesci. I piccoli "dottori" si affolleranno attorno ai tuoi piedi e comincerano il loro spuntino. Grazie alla loro delicatezza e impalpabilità nell'agire i Garra Rufa sono particolarmente indicati per  le persone che soffrono di eczema o psoriasi.
Hai già provato queste piscine curative?

Nessun commento: