6 aprile 2012

Saloni solo-uomo irrompono nell'industria della bellezza

Manicures, massaggi, trattamenti facciali, pedicures…ora non più solo per donne!


Tutti i pregiudizio che prima circondavano il mondo della cosmesi maschile ora sono completamente scomparsi. Dopo l'introduzione sul mercato di linee cosmetiche studiate ad hoc per "il sesso  forte" e la notizia che la popolazione maschile è ossessionata dai trattamenti  cosmetici, come il botox, quante le donne, non ci sorprende il fatto che gli uomini Italiani ricorrano ai trattamenti estetici come mai prima nella storia.
I saloni di bellezza prettamente maschili sono apparsi nelle nostre città come funghi. Ma qual'è il segreto del loro successo?
Tutte noi sappiamo che la sala di aspetto di un istituto di bellezza è un luogo accogliente dove spettegolare  eliare riviste di moda, ma gli uomini che aspettano il loro turno possono sentirsi intimiditi o a disagio in mezzo alle donne che affollano la sala.  Questo è il motivo per il quale i saloni di bellezza con fiocco azzurro stiano diventando così popolari:  essi permettono agli uomini di sentirsi a proprio agio e mai fuori luogo con piccole accortezze dedicate ai loro bisogni (basti pensare alle riviste da sfogliare nell'attesa).

Scopri "Aki" kimono estetista uomo in 100% cotone:



Cosa ne pensi dei saloni solo per uomini? Conosci qualcuno che abbia già sperimentato questo nuovo trend?

1 commento:

Anonymous ha detto...

Io onestamente mi sento a disagio in mezzo a tutte donne...Ci fosse a Cagliari io sarei il primo cliente!