26 maggio 2011

Chic a lavoro con il Pied de Poule!

Torna direttamente dal passato, il mitico pied-de-poule, alla lettera “zampa di gallina”, una stampa che ha già conquistato in passato e continua ad affascinare.


Ve lo avevamo preannunciato, quest’inverno il vintage è inevitabile! Così come è ritornato di moda il tartan, la stampa a quadretti Vichy, i pois e via di fantasia, non poteva mancare certo sua maestà pied-de-poule.






Una fantasia dalla sobria raffinatezza, che si era imposta già a partire dagli Anni Cinquanta, con l’intervento di monsieur Dior in persona, che ne aveva fatto uno dei tratti distintivi della maison, tanto da vestire con questa stampa l’allora “nuovo” flacone della fragranza Miss Dior.





Oggi questa trama allegra e molto ma molto chic, torna alla grandissima, riproposta sulle passerelle da griffe del calibro di Moschino e Alexander McQueen, che propongono per la prossima stagione interi outfit dedicati al quadrettato, in un total look che spazia dagli occhiali da sole ai collant e alle calzature, fino agli accessori.



Ma se non avete voglia di osare così tanto, potete optare su un unico capo ad hoc, allontanandovi dal classico black & white per le tonalità del rosso bon ton. Ecco come essere chic a lavoro ad un piccolo prezzo!

Allora, cosa ne dite, vi ha convinte questo pied-de-poule?

Nessun commento: