20 aprile 2012

Salvatore Clemensi: "Il Parrucchiere delle Dive". Da Bova Marina ai programmi RAI.

“Ogni cliente è una diva che vive un film lungo una vita e per quel film deve essere sempre attraente”.
Salvatore Clemensi con Michelle Hunziker .

Questo è il motto e la filosofia di Salvatore Clemensi che si ritiene soddisfatto della popolarità raggiunta.

La storia
hair stylistSalvatore si avvicina al mondo dell'hair styling ancora ragazzo, a 14 anni per l'esattezza; età in cui inizia a lavorare nel salone del padre.

Ed è proprio il genitore che gli fa da maestro: dal lui eredita, oltre che un grande bagaglio tecnico, l'amore ed il rispetto per una professione che gli regalerà negli anni un percorso formativo e professionale di alta qualità.

Da 15  anni il suo studio di hair stylist in una traversa di via di Bova Marina è uno sfilare di clienti da tutta la provincia e di turiste estive che attraversano la cittadina pur di farsi mettere le mani tra i capelli, da lui.
Quando non è nel suo studio di via Montegrappa, gira sempre con una valigetta di metallo. Ma non è un medico. Dentro la valigetta, regalatagli dalla sorella Marianna, ci sono un paio di forbici, una spazzola, shampoo e balsamo.
«Altrimenti non mi sento a posto» dice Clemensi, conosciuto dai più come il “parrucchiere delle dive”. Un  giovanissimo che racconta con grande emozione di quella volta che partecipò a diverse trasmissioni televisive come  x factor, la notte delle stelle , telegatto, ecc...
 E lui zac! Continua a sfilare  il taglio… .
Logo realizzato da West Rose Abiti da Lavoro per le Divise di Salvatore Clemensi

Le prime  importanti collaborazioni con il mondo dello spettacolo sono iniziate per Salvatore, alcuni anni fa ma, è dal 2011 con il lavoro svolto dietro le quinte di numerose trasmissioni RAI come “ Miss Italia nel Mondo”, il Festival della canzone di Sanremo, “Linea verde”, che il "Parrucchiere delle Dive"ha fatto l’anplain.

"...Inizialmente lavoravo solo come parrucchiere, poi, seguendo un’evoluzione quasi naturale, il salone è diventato un vero e proprio centro di bellezza.”

Intervista tratta da un articolo di
mnews.it Enza Cavallaro


Vuoi saperne di più? Visita il sito:
www.salvatoreclemensi.it 

Con Melissa Satta
Con Marco Mengoni

Nessun commento: